MediaPorto, #Mediaporto,media porto,mediateca,cineteca,mediacineteca,opac,sebinayou,catalogo,libri,brindisi,indaco,biblioteca,bibilioteche,biblioteche brindisi,provincia brindisi

lunedì

13

maggio

MediaPorto: il 10 luglio l’inaugurazione

Una biblioteca “porto”, dove accedere e sostare in sicurezza, un luogo della quotidianità cittadina dedicato alle persone e alla crescita della loro sensibilità umana e culturale.

Il prossimo 10 luglio 2023, alle ore 19.00, sarà inaugurato, al n°1 di Viale Commenda, il MediaPorto di Brindisi, progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Community Library e realizzato dalla Provincia di Brindisi.

Il nuovo spazio culturale, inserito nel Sistema dei Poli Biblio Museali della Regione Puglia, è dedicato alla crescita delle nuove generazioni in una prospettiva di futuro tecnologicamente avanzato e allo stesso tempo umanamente sostenibile. Il legante, che tiene insieme i due aspetti, apparentemente distanti, è la creatività: la necessità espressiva e comunicativa delle persone, nel gioco delle relazioni.

Il MediaPorto – che si delinea come centro legato soprattutto alla multimedialità ed in particolare all’audiovisivo in una prospettiva di apertura di dialogo verso i paesi e le culture del Mediterraneo – testimonia e dà luogo all’idea di un centro per la cultura, pienamente inserito nel tessuto urbano, uno spazio di prestigio e di bellezza vocato alla contemporaneità, al servizio della collettività.
 
All'inaugurazione interverranno:
  • Loredana Capone
    Presidente del Consiglio regionale della Puglia
  • Grazia di Bari
    Consigliera delegata per la Cultura Regione Puglia
  • Toni Matarrelli
    Presidente della Provincia di Brindisi
  • Pino Marchionna
    Sindaco della Città di Brindisi
  • Erion Veliaj
    Sindaco Tirana
  • Aldo Patruno
    Direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia
  • Jonid Jorgji
    Direttore dell’agenzia di industrie creative per il comune di Tirana
  • Simonetta Dellomonaco
    Ideatrice progetto Media porto